Conoscere l’ormone del vostro corpo

Gli ormoni sono come messaggeri che viaggiano all’interno del nostro corpo in modo che tutte le funzioni metaboliche del nostro corpo è assicurato.  Continuate a leggere per sapere quali sono le funzioni di questi ormoni:

Questi elementi essenziali sono realizzati all’interno del nostro corpo in un luogo chiamato ghiandole endocrine. 

1. Ormoni riproduttivi: Questi sono diversi per gli uomini e le donne.  Nel caso delle donne questi sono responsabili per la crescita e raggiungere la maturità sessuale come la pubertà.  Ho pensato a questo come all’elemento vitale che facilita la maternità.  Quando la ragazza raggiunge 13-14 anni è il momento per il corpo di fare il suo primo uovo riproduttivo.  Il cervello segnala all’utero di rilasciare l’uovo e l’uovo attenderà lo sperma dell’uomo.  Se non è fecondato nell’utero, allora l’intero rivestimento uterino perde giù come mestruazioni.  Nel caso di un ragazzo che raggiunge la stessa età, il corpo inizia a fare spermatozoi.  La voce diventa maschile e più muscoli iniziano ad accumularsi negli arti rendendolo più forte.  Mentre la voce di una ragazza diventa più stridula.  Nelle femmine gli ormoni sono chiamati estrogeni e progesterone.  Nei maschi, un ormone chiamato Testerone è responsabile della crescita degli spermatozoi.  Quando questi non funzionano correttamente che può portare a problemi di infertilità ritardare la gravidanza.

2. Ormoni tiroidei: In entrambi i sessi le ghiandole tiroidei rilasciano l’ormone tiroideo.  Costruire molecole proteiche all’interno del corpo e il tasso di metabolismo è governato da questi.  Di solito la secrezione irregolare di questi ormoni influenza l’umore della persona e cambia il peso corporeo.  Quando la secrezione è eccessiva che fa sembrare una persona più snella e qualcosa chiamato gozzo si sviluppa nella regione del collo.  Quando la secrezione è lenta che può causare l’obesità, atteggiamento letargico e può influenzare la crescita uovo / sperma troppo.

3. L’insulina: Il pancreas nel nostro corpo secernono qualcosa chiamato insulina e che è vitale per noi per mantenere la giusta concentrazione di zucchero nel sangue.  Quando il livello di zucchero abbassa, il fegato si lancia e rompe il glicogeno in carboidrati e mescola che nel sangue.

Le ghiandole come surrenali, tiroide e paratiroide, pancreas, pineale, ecc lavorano come una squadra e sono guidati dal pituitario che è il più importante. 

Squilibrio ormonale può portare a tumori, cisti, e varie sindromi nel corpo.  C’è un’alta probabilità di questa discrepanza con conseguente formazione di cancro.  Una dieta equilibrata, esercizio fisico, e mantenere la salute psicologica in modo ottimale può garantire che non si affrontano questi problemi di salute.

Share:

You might also like …