Cause, sintomi e trattamento del lichene orale Planus

Orale Lichen Planus è una condizione quando vedi macchie bianche che si formano in bocca, vedi questo qui. Potrebbe anche essere di colore rosso e si gonfia. Questa è una malattia che colpisce la bocca ed è di lunga durata. Non è possibile trattare Oral Lichen Planus per andare via completamente, ma ci sono modi in cui è possibile tenerlo sotto controllo.

Chiunque può essere colpito da Oral Lichen Planus. Tuttavia, le donne sono più inclini a infettarsi rispetto agli uomini. E ‘anche più comune in coloro che sono sopra 40 anni di età. I giovani adulti, così come i bambini, possono essere colpiti da Oral Lichen Planus.

Cause di Oral Lichen Planus

Ciò che causa Il Licheno Planus orale non è ancora noto. I medici pensano che funzioni in famiglia ed è ereditario. Potrebbe anche essere collegato al sistema immunitario. Il più delle volte le cellule immunitarie attaccano il virus e ti tengono al sicuro. Quando si dispone di Oral Lichen Planus le cellule immunitarie si confondono e iniziano ad attaccare il rivestimento della bocca.

Si potrebbe anche sviluppare questa condizione se siete su alcuni farmaci per il trattamento del diabete, alta pressione sanguigna o malaria. Alcune reazioni metalliche come un ripieno dentale potrebbero anche causare Oral Lichen Planus. Se mordi la lingua e la guancia o hai una corona ruvida, allora potrebbe anche causare Oral Lichen Planus.

Orale Lichen Planus è anche pensato per essere collegato con l’epatite C. Molte persone che sono colpite con l’epatite C ottengono Orale Lichen Planus. Il Licheno orale Planus non è contagioso, il che significa che non puoi passarlo a qualcuno né l’hai ricevuto da qualcuno.

Sintomi di Lichen Planus orale    

I sintomi di Orale Lichen Planus possono mostrare lentamente o può iniziare tutto in una volta. Si può sentire secchezza o un gusto bruciante e metallico in bocca. Poi lentamente iniziare a vedere macchie bianche che si sviluppano sulle gengive, guancia e la lingua. Inizia a sembrare piccoli puntini e ha un modello come un pizzo. Potrebbe anche gonfiarsi ed essere rosso e talvolta anche buccia e blister.

Le piaghe possono bruciare ed essere dolorose per alcuni. Fa male quando si beve o si mangia soprattutto cibo salato, piccante e acido in natura.

Diagnosi orale Lichen Planus   

Per diagnosticare orale Lichen Planus il medico prenderà una piccola parte della pelle dall’interno della bocca. Questa è una biopsia. La pelle sarà testata in laboratorio per verificare la presenza del problema.

Il medico può anche chiedere un esame del sangue per escludere eventuali complicazioni.

Share:

You might also like …